AJSIA OASI NOCETO - DECALACQUE RIVER 3-1

Vai ai contenuti

AJSIA OASI NOCETO - DECALACQUE RIVER 3-1

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Serie D · 16 Giugno 2021
( 22-25, 25-12, 25-16, 25-23).
Villa 6, Negri 4, Popani 1, Errico 17, Cristalli 8, Padrini 9, Pisani 3, Gorra 1, Casalini, Bertolamei, Anelli, Burzoni (L1), Franciotti (L2). All. Maggipinto.
Nel palazzetto di Noceto va in scena il big match di giornata della coppa Italia di serie D,  ospiti sono le Decalacque River.
Partono forte le piacentine che tengono testa alla capolista, il primo set è equilibratissimo e nessuna delle due contendenti riesce a prendere il sopravvento;  sul finale, però le biancoverdi mettono la freccia: Errico in attacco, due muri di Cristalli e Villa in schiacciata chiudono sul 22-25.
Da squadra esperta quale è Noceto non si disunisce e riprende il mano il match basandosi sulla solidità difensiva e la ricezione: dall'altra parte della rete le piacentine sembrano trasformate da cacciatrici del primo set a prede impaurite del secondo: risultato 25-12.
Nel terzo set poco cambia, è ancora Noceto a menare le danze, come nel parziale precedente Mister Maggipinto utilizza tutte le risorse a disposizione, ma la squadra non riesce ad invertire l'andamento del match: 25-16.
L'inizio del quarto set non è confortante, le rivergaresi sono ancora scosse, Noceto prova a scappare, 14-9, ma qui le piacentine si smuovono e cominciano la rincorsa: la svolta arriva da un bagher di Popani che cade nella metà campo locale. La Decalacque ci crede, spinta sempre da Errico, rosicchia punti ed impatta sul 23. Il tie break sembra meritato e alla portata, ma la cinica esperienza delle locali, che mettono a terra gli ultimi due palloni, spegne la velleità delle giovani rivergaresi: 25-23.
Peccato si sarebbe potuto fare di più.
Le ragazze escono dal campo con la consapevolezza di potersela giocare con tutte in categoria, ma senza punti: i dettagli possono fare la differenza.
Martedì 15/6 a Rivergaro arriva Team 03:  forza ragazze bisogna rialzarsi, velocemente!!!!


Torna ai contenuti