NEWS - River Volley 2001

Vai ai contenuti

BASKO RIVER - MICHELOTTI CEREALI RIVER 3-0

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Under 15 · 26 Aprile 2021
(25-12 25-21 25-11)
Basko River: Bernazzani 6, Boselli 5, Carlà 11, Del Signore 11, Fochi 3, Forlini 3, Lucchini 1, Marchetta 9, Montanari 11, Sapic 9, Vignati 5. All. Carbonetti.
Michelotti Cereali River: Petranca K 2, Pisani 7,Rolleri 5,Mateassi 2,Armelloni 2,Gazzola1,Cavazzini,Mazzocchi,Rossi,Rasparini All. Doro
A Rivergaro va in scena il derby interno tutto a colori verde azzurro, tra le ragazze nate nel 2007 (Basko) e quelle nate nel 2008 (Michelotti).
Il primo set fin dall’inizio è tutto a conduzione delle ragazze del Basko, che spingono bene fin dal fondamentale della battuta, per poi rivelarsi solide nei fondamentali di ricezione e attacco. Dall’altra parte della rete le avversarie si impegnano e con un gioco pulito cercano di rendere la vita difficile alle ragazze allenate da Carbonetti, non riuscendo però a mettere mai in discussione le sorti del set che infatti si chiude con soli 12 punti per Michelotti Cereali.
Nel secondo parziale la musica cambia, vuoi per la voglia di far bene delle giovani avversarie, vuoi per il mutato assetto in campo, le ragazze del Basko si ritrovano fin delle prime battute a dover inseguire. Battute sbagliate ed errori gratuiti fanno arrabbiare coach Carbonetti che deve ricorrere ai 2 tie brak ed un paio di sostituzioni, per raggiungere le avversarie a quota 20. Nel finale di set qualche errore di troppo delle avversarie e una ritrovata sicurezza nelle proprie capacità, permetterà alle nostre ragazze di archiviare il parziale con il punteggio di 25-21.
Nell’ultimo parziale si gioca punto a punto fino al 5 pari, poi il sestetto allenato da Carbonetti mette la freccia e non si ferma più. Le ragazze che si alternano in campo ora sono ben motivate a chiudere il set velocemente, e malgrado la grinta delle avversarie, il set verrà archiviato col punteggio di 25-11.
Nel complesso una buona prova corale per le ragazze di Carbonetti, si segnala la buona performance di Montanari dalla linea dei nove metri, mentre Del Signore e Carlà spiccano per le migliori percentuali in attacco.
Forza River 💚


Torna ai contenuti