DECALACQUE RIVER – CUS PARMA AMORETTI: 3-0

Vai ai contenuti

DECALACQUE RIVER – CUS PARMA AMORETTI: 3-0

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Serie D · Lunedì 14 Feb 2022
(25-15, 25-18, 25-17).
Pisani 4, Cristalli 3, Padrini 9, Villa 10, Negri 6, Sangiorgi 3, Ursella 2, Casalini 4, Bertolamei 2, Castignoli 3, Popani 2, Burzoni (L), Franciotti (L). All. Maggipinto – Savi.
 
Dopo la lunga sosta, si torna in campo nel campionato di serie D: sul parquet di Rivergaro arriva ospite la Cus Amoretti Parma, già regolata all’andata con un buon 3-1;
mister Maggipinto schiera:
diagonale Sangiorgi-Padrini, Pisani-Villa di banda, Negri-Cristalli al centro, Burzoni in ricezione, Franciotti per la fase di difesa.
La Decalacque parte bene e fa subito pesare la differenza di valori in campo, 5-1; le ragazze di Maggipinto, però, e sarà una costante per tutto l’incontro, quando accumulano vantaggio rifiatano, perdono concentrazione e commettono errori, non solo loro……che consentono al Cus Parma di provare a rimanere nel match: 11-11. Nella seconda metà del parziale, però, tutte mettono a terra e Casalini, entrata per battere, batte bene e mette in campo due aces consecutivi per il 25-15.
Stessa sinfonia nel secondo parziale Villa e Padrini in attacco, Bertolamenti dalla linea dei 9 metri, scavano il solco, che, nonostante 6 errori consecutivi delle rivergaresi, Parma non riesce a ricucire: 25-18.
Si comincia sempre bene nel terzo set, Villa e Negri, battuta vincente di Castignoli, muro di Popani !!! e le biancoverdi sembrano volare via, ma, torniamo ai soliti errori da calo di concentrazione, si subiscono 3 aces quasi consecutivi e Cus Parma si rifà sotto: 11-10. Entra Pisani e inanella un’ottima serie in battuta, con due aces diretti, che fa prendere il volo alla Decalacque: 21-11; chiude la contesa Casalini, questa volta in attacco.
Buona la prima, le ragazze erano ferme da quasi due mesi, ed il ritmo partita ne ha risentito. Mister Maggipinto ruota tutte le atlete a referto, ottenendo risposte soddisfacenti.
Continua la rincorsa, con questi 3 punti Decalacque arriva ad un punto dalle 3 capolista, ma con una partita da recuperare.
FORZA RIVER !!!!


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti