DECALACQUE RIVER – PREF.VALTIDONE SANGIOPODE: 3-1

Vai ai contenuti

DECALACQUE RIVER – PREF.VALTIDONE SANGIOPODE: 3-1

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Serie D · Lunedì 28 Feb 2022
(25-14, 25-17, 23-25, 25-23).
Pisani 14, Cristalli 10, Padrini 20, Ursella 10, Negri 7, Sangiorgi 2, Villa 2, Casalini 2, Popani, Bertolamei, Castignoli, Franciotti, Burzoni (L). All. Maggipinto – Savi.
Dopo il pasticciaccio brutto de via Lombardelli a Podenzano, non ce ne vorrà Gadda per la citazione (anche lì  il giallo non si risolse, non per un vizio di forma,  per mancanza del colpevole…..) ,  in Via Bonistalli a Rivergaro il derby si gioca con le canoniche regole ed il campo emette un chiaro verdetto.
Mister Maggipinto schiera l’ormai collaudata formazione, sempre riproposta:
Sangiorgi/Padrini in  diagonale, Pisani/Ursella di banda, Negri/Cristalli al centro e Burzoni libero.
Nei primi due parziale la Decalacque è un caterpillar e spiana ogni cosa si trovi di fronte, sia un muro, una difesa, mani, tronco; l’avversario rimane annichilito e assiste impotente allo show delle ragazze di Maggipinto.
Podenzano, però, è una squadra di ottimo livello e con giocatrici di esperienza:  non a caso prima di questo incontro si trovava al vertice della classifica e comincia a vendere cara la pelle.
Il terzo set è vibrante e appassionante e scalda i numerosi spettatori presenti; nella prima parte è River che sembra poter allungare, ma arrivati a 21 pari sono le ospiti ad ingranare la quarta e ad aggiudicarsi il set.
Le rivergaresi non si scompongono e tornano in campo consce delle proprie possibilità: la sfida è punto a punto, River prova qualche allungo, ma Podenzano si incolla alla ruota e non si stacca, anche questa volta di arriva sul 21 pari ma River si dimostra più lucida e cattiva, riesce a rigiocare i palloni decisivi e a metterli a terra.
La partita finisce con un tripudio, sul campo e sugli spalti: applausi a tutte le ragazze per questa vittoria di squadra, è difficile trovare un MVP, tutte hanno dato un contributo fondamentale.
Che dire, Decalacque vola in testa alla classifica (con una partita in meno),  un altro mattoncino nella costruzione di qualcosa di impensabile ad inizio stagione.
Px settimana altro derby di fuoco con Piace Volley.
Forza River !!!!!!!


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti