GALAXY VOLLEY REALCART COLLECCHIO – DECALACQUE RIVER VOLLEY 0-3

Vai ai contenuti

GALAXY VOLLEY REALCART COLLECCHIO – DECALACQUE RIVER VOLLEY 0-3

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Serie D · Domenica 17 Ott 2021
(23-25, 11-25, 19-25).
Ursella 8, Cristalli 9, Padrini 8, Villa 8, Negri 7, Sangiorgi 3, Pisani 2, Popani 1, Bertolamei 1, Casalini, Castignoli, Burzoni (L1), Franciotti (L2). All-Maggipinto-Savi.
Si ricomincia,
prima partita del campionato di serie D, nel quale le giovanissime rivergaresi sembrano ormai veterane, essendo alla terza partecipazione consecutiva.
Mister Maggipinto ben coadiuvato da Antonio Savi, schiera in ogni set:
Diagonale Sangiorgi- Padrini, Ursella-Villa di banda, Cristalli-Negri al centro e Burzoni libero.
In avvio si respira l’emozione del debutto, le squadre sono un po’ contratte e commettono qualche errore di troppo. River sembra sempre sul punto di poter prendere il largo ma Collecchio sfodera grinta a volontà e, grazie alla difesa, rimane sempre in scia. Il finale viene deciso nella fase punto: i fondamentali di muro e battuta scardinano la resistenza delle padrone di casa: 23-25.
Nel secondo set l’emozione viene sciolta subito dalla piacentine: partenza al fulmicotone e si va velocemente sul 3-10, Collecchio è stordita dall’esuberanza delle avversarie e non riesce a rientrare, anzi il divario continua inesorabilmente ad aumentare, 7-20, con un ottimo turno al servizio di Cristalli;  tutte le attaccanti a rotazione vanno a terra chiudendo la contesa sull’ 11-25.
Nessun calo di tensione del terzo parziale, le Decalacque   hanno fretta di chiudere le ostilità e non fanno sconti: 3-11.  Maggipinto turna le ragazze, le subentrate continuano nell’opera delle compagne, solo nel finale assistiamo a qualche comprensibile calo di tensione che, però, non rimette mai in discussione  set e incontro: 19.25.
Buona la prima. Ottima la prestazione delle rivergaresi, nonostante le difficoltà ambientali (palazzetto molto grande nel quale non è facile trovare i riferimenti, palloni Mikasa ) la ricezione è sempre precisa e consente a Sangiorgi di sviluppare un gioco armonioso che consente a tutte le compagne di ergersi a protagoniste.
Messi in cascina tre punti pesanti su un campo non semplice, le ragazze di Maggipinto devono continuare nel loro processo di crescita affrontando con determinazione e sfrontatezza le prossime sfide che le aspettano, a cominciare del derbissimo di venerdi 22 con la Pintus Pontolliese, le sorelle grandi.


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti