PIZZERIA LA MAMMA PSN – RASPARINI RIVER 3 - 2

Vai ai contenuti

PIZZERIA LA MAMMA PSN – RASPARINI RIVER 3 - 2

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Under 13 · Venerdì 10 Feb 2023
(23-25; 25-21; 19-25; 26-24; 15-5)
RASPARINI RIVER: Cavazzini, Consani, Conte, Dekavelli, Mema, Müller, Ndreu, Picchioni, Sinameta, Sula, Thartori, Vecchi.
1°All.A. Vassallo     2° All. G. Frino    Dir. E. Depalmi
Partita decisamente sottotono: la Rasparini esce sconfitta dal campo della Polisportiva San Nicolò ma guadagna un punto prezioso.
Il primo set inizia bene, con le rivergaresi in leggero vantaggio, ma la PSN si difende bene e insegue con tenacia, pareggia, sorpassa. La Rasparini è molto efficace in battuta, riesce a sorprendere la difesa avversaria e si riporta in vantaggio sull’ 11 a 14, ma non riesce mai a scappare via; si aggiudica comunque il parziale 23 a 25.
Nella ripresa la Rasparini guadagna punti ancora su battuta spiazzando spesso le avversarie ma sbaglia in ricezione; le ragazze non sono in sintonia e commettono errori banali. La PSN conduce con facilità anche se non accumula mai un vantaggio eccessivo; le contendenti si mantengono sempre a 2-3 punti di distanza. Nonostante qualche bella giocata sotto rete e schiacciate ben assestate, le rivergaresi peccano troppo in difesa, e lasciano la ripresa alle avversarie (25 a 21).
Nel terzo set è la squadra ospite a condurre, forte nel possesso palla, meno incisiva in attacco, ma costantemente in vantaggio di qualche punto. Momenti di distrazione permettono alla PSN di avvicinarsi ogni volta, è un’ alternanza di azioni inaspettatamente efficaci e black- out improvvisi. Degno di menzione il recupero con i piedi della Rasparini andato a buon fine, tanto inatteso e ben riuscito da meritare l’applauso di tutti i presenti, arbitro compreso. Le rivergaresi chiudono 19 a 25.
Quarto set combattuto punto a punto, con le ospiti avanti ma sempre solo di un paio di punti, e ricco di momenti emozionanti. Le ragazze di San Nicolò sono cariche e molto motivate, le biancoverdi non mollano e cercano la vittoria: la palla spesso tocca terra solo dopo lunghe serie di passaggi e attacchi, ma alla fine è la squadra di casa ad aggiudicarsi il set ai vantaggi 26 a 24.
Il tie break invece è senza storia, la Rasparini appare completamente spenta e incassa uno dopo l’altro i punti delle avversarie: si cambia campo sull’ 8 a 2 , poi Pizzeria La Mamma PSN vince 15 a 5 aggiudicandosi così la sua prima meritata vittoria.
Le ragazze lasciano il campo di San Nicolò con l’amaro in bocca e la consapevolezza di dover lavorare di più su costanza e intesa, nonostante gli evidenti progressi.
Forza Rasparini,  Forza River !


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti