NEWS - River Volley 2001

Vai ai contenuti

ZENA OFFICE RIVER PC – CRAI VOLLEY ACADEMY PIACENZA: 0-3

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Serie D - Under 17 Regionale · 3 Aprile 2021
( 19-25, 19-25, 16-25).
Villa 6, Tosku 6, Padrini 10, Zucchi 4, Cristalli 3, Popani 1, Casalini 1, Pisani, Anelli, Bertolamei, Burzoni (L1), Franciotti (L2). All. Maggipinto
Sul parquet di Rivergaro va in scena il derby fra le padrone di casa e la Crai Vap, il pronostico è sbilanciato a favore delle ospiti che in categoria, negli ultimi due anni, non hanno perso un set.
L’avvio è da stropicciarsi gli occhi: 5-0, un gran turno al servizio di Tosku manda in tilt la ricezione ospite. Vap non ci sta e comincia a sviluppare il suo gioco, ma le ragazze di Mister Maggipinto non sono le vittime sacrificali, con il coltello tra i denti non indietreggiano di un cm: Padrini e Villa mettono a terra, Burzoni sostiene ricezione e difesa: il set è in discussione fino all’allungo decisivo di Vap: 19-25.
Nel secondo parziale è la Vap a partire forte, sempre in battuta: 0-4; ma, i muri di Cristalli e Tosku tengono a galla la squadra che rimane in scia. Nei momenti decisivi esce la maggiore lucidità delle ospiti e qualche errore di troppo della Zena Office: ancora 19-25.
Il terzo set è il più complicato per le rivergaresi, cala un po’ la tensione agonistica, ed il maggior peso delle ragazze della Vap comincia a farsi sentire: Padrini prova a tenere in partita le sue con buoni attacchi da 2, ma parziale e partita sono ormai indirizzati sulla sponda avversaria.
Gara dalla carica emotiva elevata: derby con parecchie ex compagne in campo: le rivergaresi non si sono inchinate alla capolista, ma hanno lottato a testa per tutto il match dimostrando che  la differenza di valori  non è così marcata, ed è sopperita da uno spirito di squadra esemplare: brave, con questo atteggiamento ci si potranno togliere altre soddisfazioni.
Ora la pausa Pasquale per ricaricare le pile, poi, questo calendario condizionato da rinvii e partite non disputate (Sassuolo non è ancora scesa in campo), riproporrà il derby a campi invertiti.
FORZA RIVER, SEMPRE !!!


Torna ai contenuti