BFT BURZONI PIACE VOLLEY – DECALACQUE RIVER 3-1

Vai ai contenuti

BFT BURZONI PIACE VOLLEY – DECALACQUE RIVER 3-1

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Serie D · Domenica 06 Mar 2022
(11-25, 25-16, 25-21, 25-23).
Ursella 13, Cristalli 1, Padrini 8, Villa 10, Negri 12, Sangiorgi 1, Popani, Franciotti, Casalini, Pisani, Castignoli, Burzoni (L). All.Maggipinto-Savi.
Nella bella cornice della Palestra ex genio Pontieri è in gioco il primato del girone, a sfidarsi le padroni di casa del Piace Volley contro le giovanissime del River Volley.
Mister Maggipinto schiera:
Sangiorgi/Padrini in diagonale, Ursella/Villa di banda, Negri/Cristalli al centro e Burzoni libero.
L’avvio di gara è un monologo della Decalacque che affronta le più esperte avversarie senza timori reverenziali. Dopo un avvio punto a punto, le biancoverdi si allontanano, 5-11, e prendono velocemente il largo, 9-21, fino al finale 11-25. Piace volley sembra frastornata.
Si cambia cambio e, con esso, anche la partita, ora sono le rivergaresi ad essere attonite. Piace Volley prende subito in mano il pallino del gioco, riduce gli errori in battuta, picchia forte, soprattutto da posto due, e difende ogni pallone difendibile; risultato? Le giovani di Maggipinto non riescono a tenere il ritmo e calano notevolmente nel proprio sviluppo di gioco: 25-16.
Nel terzo set tutto si rimescola, parte meglio Decalacque, che sembra essersi scrollata il precedente, 9-12; ma BFT è una squadra tignosa, rimane attaccata, sempre con le sue ottime difese e, appena River cala il ritmo, mette la freccia e vince il parziale 25-21.
Il quarto set è molto avvincente, contrariamente ai precedenti, l’equilibrio domina dal primo all’ultimo pallone, sul 22-23 la Decalacque fa un pensierino al tie break, ma 3 errori consecutivi consegnano parziale, partita e primato alle padrone di casa della BFT.
Dopo una lunga striscia cade l’imbattibilità delle ragazze di River, i tanti acciacchi e il ritorno notturno dalla trasferta di Modena a poche ore di distanza non hanno agevolato il compito delle atlete di Maggipinto.
Partita da lasciarsi alle spalle per buttarsi con rinnovata lena nella prossima trasferta a Parma.
FORZA RIVER !!!!


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti