CUS PARMA AMORETTI – DECALACQUE RIVER 1-3

Vai ai contenuti

CUS PARMA AMORETTI – DECALACQUE RIVER 1-3

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Serie D · Lunedì 15 Nov 2021
(25-19, 22-25, 17-25, 21-25).
Sangiorgi 1, Ursella 5, Cristalli 5, Padrini 17, Pisani 16, Negri 15, Casalini 1, Popani, Villa, Bertolamei, Castignoli, Burzoni (L1), Franciotti (L2). All. Maggipinto -  Savi.
La quinta giornata del campionato di serie D porta la DECALAQUE RIVER a Parma, ospite del Cus Amoretti,
Mister Maggipinto schiera l’ormai collaudato sestetto di partenza:
Sangiorgi-Padrini in diagonale, Ursella-Pisani di banda, Negri-Cristalli al centro; i liberi si alternano, Burzoni in fase ricezione, Franciotti in quella attacco.
Nell’avvio, complice il clima autunnale al di fuori del palazzetto, le squadre sono un po’ contratte, si studiano, commettono qualche errore e nessuna riesce a prendere il sopravvento.
La padrone di casa fanno meglio in battuta, mentre le rivergaresi non ottengono molto dal fondamentale, si arriva sul 19 pari e, qui, bisogna dare merito alle parmigiane di essere più ciniche nella fase calda del set con attacchi che vanno spesso a segno e legittimando il 25-19 finale.
Nel secondo parziale entra in gioco Padrini, suoi 4 dei primi 5 punti, che,ben coadiuvata da Pisani e Negri, fa aumentare i giri del motore River a livelli difficilmente sostenibili dalle avversarie: dei 25 punti del parziale 19 sono diretti, solo 6 frutto degli errori Cus. Nonostante lo scarto finale non sia così marcato, 22-25, sembra che River abbia una marcia in più.
Nel terzo set le biancoverdi partono subito bene mettendo fieno in cascina, 3-7, in questa fase  è il muro rivergarese a stoppare gli attacchi avversari. Le ragazze di Maggipinto giocano sciolte ed il fondamentale dell’attacco le premia, tutte a turno mettono a terra palloni: al Cus Parma, si aggrappa sempre alla sua battuta che porta a qualche aces diretto, ma deve cedere presto le armi: 17-25.
Il ribaltamento del risultato fa subire il colpo alle parmigiane, 0-5, che però, vedendo sfuggire il match, provano a rischiare di più riuscendo a rimanere in gara.
Le Decalacque non si fanno impressionare, incassano qualcosa, subiscono qualche aces, ma non si disuniscono, Pisani chiude parziale ed incontro con 2 attacchi consecutivi: 21-25.
Altra bella prestazione delle giocatrici della Decalacque, che si prendono tre punti importanti in trasferta.
Prossima settimana ennesimo derby piacentino con Borgonovo: tutti a tifare RIVER!!!!!!


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti