DECALACQUE RIVER – SAN POLO C.EL.I. PARMA: 3-1

Vai ai contenuti

DECALACQUE RIVER – SAN POLO C.EL.I. PARMA: 3-1

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Serie D · Martedì 09 Nov 2021
(25-19, 18-25, 25-21, 25-18)
Ursella 11, Cristalli, Padrini 14, Pisani 12, Negri 9, Sangiorgi 6, Villa 6, Bertolamei 2, Casalini 1, Popani, Castignoli, Burzoni (L1), Franciotti (L2). All. Maggipinto – Savi.
Nella quarta giornata del campionato di serie D al palazzetto di Rivergaro arriva la capolista San Polo Parma,
Mister Maggipinto opta per diagonale Sangiorgi-Padrini, Ursella-Pisani di banda, Negri e Cristalli al centro e i liberi che si alternano (Burzoni nella fase di ricezione, Franciotti in quella di difesa):
durante l’incontro entreranno Villa in posto 4, Bertolamei al centro oltre a Popani e Casalini per il consueto doppio cambio.
L’avvio è equilibrato, entrambe le contendenti, anche quando le avversarie si avvantaggiano, riescono sempre a rimanere in scia: il match si preannuncia avvincente. Sul 16-16 un buon turno al servizio di Villa rompe gli equilibri, ci pensano a turno Padrini, Negri e Pisani che chiude la contesa con un grande attacco,  a stoppare ogni velleità della parmigiane: 25-19.
Il secondo set sembra cominciare sotto un buon auspicio per le Decalacque che riescono a mantenere il buon ritmo del parziale precedente ma, sull’ 11-7 la squadra finisce in una buca, in una sola rotazione subisce un parziale di 0-8 che ribalta l’esito del parziale a favore delle ospiti, Negri e Ursella provano a suonare la carica, ma ormai è tardi: 18-25.
L’avvio del terzo set sembra la fotocopia del primo: equilibrio totale. Questa volta è l’attacco a fare la differenza tutte le rivergaresi, ben orchestrate da Sangiorgi, che chiude il parziale con una battuta vincente, vanno a terra e non lasciano scampo alle velleità delle ospiti gialloblu: 25-21.
Nell’avvio del quarto parziale Padrini  con 3 punti consecutivi fa subito capire alla capolista che non sarà facile uscire indenne dal Palarebecchi; le compagne imitano il nostro opposto, gli attacchi da 4 di Ursella e Pisani consentono alle rivergaresi di rimanere sempre sopra, due aces di Villa spengono le velleità delle ospiti chiudendo il match: 25-18.
Ottima prestazione delle ragazze di Maggipinto, che dimostrano di poter essere la mina vagante del campionato.


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti