KZERO PONTE-RIVER – CASTELLANA VOLLEY BLU 1 - 3

Vai ai contenuti

KZERO PONTE-RIVER – CASTELLANA VOLLEY BLU 1 - 3

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Under 14 · Lunedì 13 Nov 2023
(22-25; 25-16; 24-26; 21-25)
KZERO PONTE-RIVER: S. Barzoi , V. Conte , E. Dekavelli, E. Longinotti, S. Mema, A. Müller, S. Ndreu, S. Nikolli, A. Picchioni, S. Sula, P. Thartori.
Allenatore: Romina Gazzola     Dirigente: Katia Fantini.
Battuta d’arresto in casa per la KZERO in un pomeriggio di gioco altalenante.
Dopo un inizio titubante, le rivergaresi raggiungono le avversarie  (10-10), ma inciampano spesso nei propri errori permettendo la fuga delle castellane fino al 13 a 21. Poi ritrovano l’equilibrio e rimontano con costanza (21-22), ma sono sufficienti un paio di imprecisioni sottorete per permettere alla Castellana di aggiudicarsi il primo set.
Decisamente meglio il secondo parziale, che vede da subito la River in vantaggio grazie ad un gioco più incisivo, mentre è la Castellana ora che commette qualche errore gratuito di troppo. Le rivergaresi ne approfittano e chiudono agevolmente il set con un bel 25 a 16.
Inizio promettente quello del terzo set, che vede la Castellana Blu all’inseguimento delle padrone di casa, fino al raggiungimento del decimo punto. Qui i ruoli si invertono, sono le biancoverdi che si ritrovano costrette a rincorrere le avversarie che allungano e, grazie alla maggior concentrazione ed efficacia del gioco, sembrano proiettate verso una facile conclusione del parziale (16-21). Non è così, perché le ragazze della KZERO serrano i ranghi e iniziano a lottare recuperando punti. È sul 24 pari che la River, dopo una bella fase di scambi, si scopre troppo in difesa concedendo alle avversarie i due punti necessari  per chiudere il set.
Parte bene il quarto parziale, con la squadra di casa apparentemente sintonizzata sulla giusta frequenza, ma dura poco perché è ancora la squadra ospite che dimostra di avere qualcosa in più: maggiore intesa e un attacco potente, insieme ad un minor numero di errori commessi, permettono alle castellane di dominare la ripresa. La KZERO è di nuovo protagonista di una grande rimonta nella seconda parte di gioco (da 9-15 a 20-22), ma non basta. La Castellana Blu chiude 21 a 25 dopo un salvataggio miracoloso ed approfittando dell’ennesimo buco nella difesa biancoverde.
Peccato per le nostre ragazze, ancora una volta non sono riuscite a mantenere costante il proprio rendimento, che ha del potenziale e lo hanno dimostrato. Il tassello mancante è forse la fiducia in se stesse e nelle loro capacità. Coraggio ragazze!
Forza River, sempre !


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti