KZERO PONTE-RIVER – MONTICELLI VOLLEY 0 - 3

Vai ai contenuti

KZERO PONTE-RIVER – MONTICELLI VOLLEY 0 - 3

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Under 14 · Lunedì 05 Feb 2024
(14-25; 23-25; 19-25)
KZERO PONTE-RIVER: S. Barzoi , V. Conte , E. Dekavelli, E. Longinotti, S. Mema, A. Müller, S. Ndreu, S. Nikolli, A. Picchioni, S. Sula, P. Thartori.
Allenatore: Romina Gazzola     Dirigente: Katia Fantini.
Sconfitta casalinga della Kzero Ponte-River che, in una giornata no, lascia il dominio del campo al Monticelli Volley.
La squadra di casa appare da subito incerta in ricezione, permettendo alle avversarie di accumulare un notevole vantaggio. Nonostante qualche pecca difensiva, il Monticelli attacca con forza e trova agilmente spazio favorevole nella metà campo avversaria. La River contrattacca e limita i danni, ma cede il set 14 a 25.
Più equilibrato il secondo set, comunque condizionato da qualche errore di troppo anche in battuta, solitamente punto di forza delle rivergaresi. Il Monticelli dal canto suo ha un servizio potente e schemi d’attacco efficienti, che mettono in difficoltà la difesa biancoverde che, a prescindere, oggi appare decisamente confusa, rendendo più difficoltose anche le fasi offensive. Inizialmente in vantaggio, la Kzero cede il passo alle ospiti che sembrano proiettate verso il finale, ma è a questo punto che le rivergaresi rimontano e sul 18 a 24 segnano cinque punti consecutivi, recuperando un po’ di fiducia in se stesse e grinta, interrotte però un inaspettato palleggio avversario ben piazzato, che chiude la frazione di gioco 23 a 25.
Nel terzo set il Monticelli si dimostra nettamente superiore, nonostante qualche incertezza che consente alla River di inseguire a poca distanza. La Kzero commette troppi errori, non concretizza attacchi efficaci, al contrario delle avversarie, e non riesce a difendersi in modo adeguato. Perde 19 a 25.
Peccato non essere riusciti a sfruttare le falle difensive della squadra ospite, il risultato sarebbe stato diverso, ma la Kzero oggi era decisamente fuori forma. Una lezione utile per comprendere le proprie debolezze tattiche ed emotive, su cui lavorare per affrontare al meglio le prossime sfide.
Forza ragazze, Forza River !


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti