PREF. VALTIDONE SANGIOPODE - PINTUS PONTOLLIESE 0-3

Vai ai contenuti

PREF. VALTIDONE SANGIOPODE - PINTUS PONTOLLIESE 0-3

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Serie D · Lunedì 21 Mar 2022
(28-30 20-25 14-25)
PINTUS PONTOLLIESE: Rocca S., Giovannacci, Pighi, Pecoraro 12, Milani A. 7, Rocca B., Marchesini 5, Milani G. 2, Contardi 9, Soda 13, Sozzi (L2), Maestri (L1), Rocca M. 3;
Vittoria importantissima per le ragazze di mister Giovannacci che non si lasciano sfuggire l'ultimo treno per mantenere vive le speranze di centrare l'accesso ai play-off. La partita è stata molto equilibrata nel 1^ set dove alle fine la formazione della PINTUS riesce ad aggiudicarsi un set non bello (molti errori da ambo le parti) ma molto combattuto. I parziali successivi la squadra ospite ha preso in mano le redini del gioco ed ha concluso vittoriosamente l'incontro.
Mister Giovannacci opta per il seguente 6+1: diagonale Rocca M./Soda, bande Milani G. e Pecoraro, al centro Marchesini e Contardi ed infine Maestri in seconda linea. L'inizio è equilibrato e dopo i primi scambi le padrone di casa riescono a costruirsi un lieve vantaggio di 3/4 punti, più che altro grazie agli errori della PINTUS. Entrambe le squadre non giocano al meglio, la posta in gioco è troppo alta. Nella seconda parte del set inserisce Milani Alessia per la sorella Giorgia e le ospiti riescono a ridurre lo svantaggio, tuttavia è la formazione del SANGIOPODE ad avere 2 set point (24-22), prontamente annullati dalla Pontolliese. Entrambe le squadre hanno l'occasione per chiudere il set, ma alla fine la zampata vincente è della PINTUS (28-30).
Si comincia con la formazione della Pontolliese che ha chiuso il set precedente e dopo i primi scambi le ospiti si costruiscono un buon vantaggio. Le bocche di fuoco della PINTUS si fanno sentire, guidate dall'ispirata regia di Rocca M. Va, inoltre, detto che le ospiti riducono decisamente gli errori gratuiti che avevano commesso nel primo set. Sull'altro fronte coach Delmonte prova diversi cambi senza che questi portino ad efficaci risultati e la formazione della Pontolliese conclude agevolmente il set sul punteggio di 20-25.
Si riparte ed è la formazione ospite che, sulle ali dell'entusiasmo per il set precedente, prende decisamente l'iniziativa e si crea un vantaggio di circa 10 punti. Ora la PINTUS sbaglia pochissimo ed approfitta dei passaggi a vuoto delle locali; mister Delmonte ferma ripetutamente il gioco senza ottenere gli effetti sperati, per cui la squadra ospite si aggiudica velocemente il 3^ parziale sul punteggio di 15-25.
Una vittoria importantissima per mantenere accese per speranze di partecipare ai play-off (2^ e 3^ classificate); va, tuttavia, detto che la classifica è ancora cortissima con ben 5 squadre nell'arco di 4 punti. Mancano solamente 3 partita alla fine della regolar-season, per cui bisogna cercare di fare bottino pieno per aspirare di accedere al post-season.
La Pontolliese ritorna in campo il 25 marzo a Rivergaro nel derby che le vedrà opposte alla formazione del RIVER, allenate da mister Maggipinto. Una partita da non perdere.


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti