A.S. CORLO HIDROMEC MO - DECALACQUE RIVER PC 0-3

Vai ai contenuti

A.S. CORLO HIDROMEC MO - DECALACQUE RIVER PC 0-3

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Serie C · Lunedì 04 Mar 2024
(19-25 17-25 14-25)
DECALACQUE RIVER: Rocca 12, Antola 10, Chinosi 17, Carini, Colombini 3, Giovannacci, Alberti 7, Pisani, Marchesini 2, Riboni (L), All. Giovannacci;
Fondamentale e importante vittoria per il RIVER DECALACQUE che, con una sontuosa prestazione annichilisce le modenesi del Corlo, terza forza del campionato. Eppure la vigilia della partita non si era presentata nei migliori dei modi: il primo palleggio non disponibile per sintomi influenzali, la sua sostituta che si era allenata solamente giovedì sera, reduce anch'essa da un virus intestinale. Le giovani rivergaresi, tuttavia, hanno messo in campo una prestazione impeccabile ed hanno, per l'ennesima volta, dimostrato uno spirito di squadra inappuntabile che ha permesso loro di distanziare ulteriormente le avversarie nella corsa ai play-off (ricordo che solamente le prime due classificate della regolar-season saranno ammesse alla fase finale per il salto di categoria).
Il duo Giovannacci/Nichetti opta per il seguente starting six: diagonale Colombini/Chinosi, bande Antola e Rocca, al centro Alberti e Marchesini ed infine Riboni nel ruolo di libero. Dopo una fase iniziale di studio dove regna l'equilibrio (2-2 e 3-3), il primo break lo mette a segno il RIVER DECALACQUE (3-6 - primo tempo di Alberti e doppio ace consecutivo, sempre di Alberti). Le ospiti sono brave a gestire il cambio palla che permette loro di mantenere un discreto vantaggio (4-7, 5-9 e 6-11), ma le padrone di casa, trascinate dall'opposto Fontana, accorciano le distanze (8-12, 10-13 e 13-14); e, addirittura, trovano la parità (16-16). Le rivergaresi non ci stanno e capitan Rocca suona la carica con una bella parallela seguita da un ace (16-19); si prosegue con alcuni cambi palla (17-20 e 18-21), dopo di che sono due muri (Alberti e Rocca), seguiti da una diagonale vincente di Chinosi a chiudere il set (19-25).
Mister Giovannacci conferma la stessa formazione del set precedente ed il RIVER DECALACQUE parte subito forte: due ace consecutivi di Antola, un errore in ricezione avversario e, infine, attacco di Rocca per il 0-5. La formazione di Corlo non ci sta e gradualmente riduce lo strappo grazie all'insidioso servizio di Fontana (7-9), si prosegue con cambi palla sino al 12-13 quando, per le ospiti, vai in battuta Antola che "spacca" il set: due errori in attacco delle modenesi, un ace di Antola, un pallonetto di Rocca, un ace ancora di Antola ed infine un errore in ricezione locale fissano il punteggio sul 12-20. Ora il RIVER gestisce il vantaggio: due punti consecutivi di Chinosi certificano il 14-23 e l'allenatore locale chiama il 2° time-out. La formazione locale recupera alcuni punti (17-23), ma due errori del Corlo consegnano il set al RIVER (17-25).
Il terzo set si apre con la formazione piacentina che spinge sull'acceleratore (0-6 - doppio ace di Colombini, primo tempo di Alberti, errore locale, attacco vincente di Chinosi e mani fuori di Antola) e la panchina di casa chiama il 1° time-out. Ora le ragazze del presidente Tiboni dilagano (3-12 e 4-17), le padrone di casa riescono a recuperare alcuni punti (7-18, 8-19 e 10-21), ma le ospiti gestiscono il cambio palla e chiudono set e partita senza patemi (14-25).
Il RIVER DECALACQUE conserva sempre la testa della classifica in coabitazione con lo SPORT CLUB PARMA a quota 41 punti; viene, tuttavia, considerato primo per il maggior quoziente set. Mi sento in dovere rimarcare la prestazione al palleggio di Colombini che, con una prestazione inappuntabile, non ha fatto rimpiangere l'assenza della compagna Caviati. Le rivergaresi tornano in campo sabato 9 marzo al Palarebecchi di Rivergaro opposte alle giovanissime della VOLLEY ACADEMY PIACENZA. Partita da non sottovalutare per continuare a sognare.


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti