Alessia Milani al Trofeo delle Regioni

Vai ai contenuti

Alessia Milani al Trofeo delle Regioni

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in news · 23 Giugno 2022
ALESSIA MILANI,
IL RIVER VOLLEY 2001 PARTECIPA AL TROFEO DELLE REGIONI
Una grande soddisfazione per il River Volley 2001: Alessia Milani parteciperà al Trofeo delle Regioni di pallavolo femminile.
Alessia Milani è una giovanissima atleta di Travo (PC) cresciuta al River, inizia il suo percorso sportivo da bambina nel nostro Mini Volley, arrivando a conquistare il secondo posto insieme alla squadra Under 12 ai Campionati Nazionali. Da allora Milani e la sua squadra non hai mai perso un campionato: ricordiamo la vittoria in Under 13, Under 14, Under 15 e, a maggio 2022, anche in Under 16.
Valori meritevoli di Alessia sono la sua determinazione e costanza; infatti, quest’anno è stato ulteriormente difficile a causa di problemi fisici riscontrati, per i quali ha dovuto affrontare un lungo processo fisioterapico per poter tornare in azione, ma nonostante questo non ha mai saltato un allenamento, concentrandosi sul potenziamento dei suoi muscoli. Riesce poi a rientrare in campo, portando la sua squadra alla vittoria del campionato Under 16 e partecipando alle gare in Serie D, per la prossima stagione 2022/2023 la formazione della Serie C prevederà anche la sua performance.
Non solo Milani ha dimostrato il suo talento, ma anche la passione per questo sport che l’ha motivata a presenziare, pur senza allenarsi, agli allenamenti della selezione regionale a Bologna per tutto l’anno. Partono 40 atlete e ne vengono scelte 12 tra le categorie Under 15 per ogni regione,
Alessia è l’unica piacentina che prenderà parte alla squadra dell’Emilia-Romagna, selezionata sebbene il suo periodo di fermo, grazie alla fama che l’ha preceduta.
Il torneo delle regioni inizierà la prossima settimana con il primo girone Liguria-Piemonte-Emilia-Romagna. Speriamo di vedere protagonista Alessia Milani anche in un contesto regionale, per il suo curriculum sportivo degno di lode, la grinta e la forza con cui ha affrontato il suo percorso, si merita un’esperienza appagante.
Il River Volley 2001 è fiero di poter vedere una ragazza formata in casa dall’infanzia ottenere grandi risultati, è gratificante assistere a traguardi e vittorie di tutte. Non è la prima e non sarà l’ultima nella storia della nostra Società: il River può vantare diverse atlete di valore nel suo arsenale, crediamo nel loro potenziale e ogni anno lavoriamo con l’obiettivo di crescere insieme.


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti