BADARACCO MIO VOLLEY – DECALACQUE RIVER 3-1

Vai ai contenuti

BADARACCO MIO VOLLEY – DECALACQUE RIVER 3-1

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Under 19 · Mercoledì 12 Mag 2021
( 30-28, 21-25, 25-23, 25-22).
Villa 23, Tosku 3, Casalini 3, Pisani 7, Cristalli 7, Popani, Gorra 2, Bertolamei 2, Anelli 1, Franciotti, Burzoni (L). All.Maggipinto.
Partita da dentro o fuori sul parquet di Gossolengo, chi vince probabilmente raggiungerà New Volley nella finale di categoria. Mister Maggipinto con Padrini indisponibile schiera Casalini in diagonale con Popani, Villa/Pisani di banda, Tosku/Cristalli al centro, Burzoni libero.
Buono l’avvio della Decalacque, due aces di Cristalli e si va sul 5-10; Mio volley non ci sta, a sua volta fa un paio di aces e si porta sul 15-10. La gara è aperta e senza esclusione di colpi, Villa spinge in attacco e porta avanti le sue, ma il primo set point è di mio volley, annullato; ora è River ad averne tre di fila, tutti annullati dalle avversarie che chiudono la contesa a proprio favore: 30-28.
Nel secondo parziale Maggipinto ripropone lo stesso sestetto, avvio equilibrato e con continui ribaltamenti, le squadre arrivano appaiate a 16, Mio Volley comincia a commettere qualche errore, River ne approfitta, ace di Pisani, due attacchi di Villa e si chiude sul 21-25.
Si ricomincia con il terzo parziale che sarà l’ago della bilancia della sfida: Maggipinto inserisce Gorra in 2 per Casalini, resto invariato. Le rivergaresi partono forte in battuta, un ace di Cristalli e due di Villa mandano in crisi la ricezione locale, 7-9. La sfida è sempre bella ed equilibrata; Cristalli mura, Bertolamei mette a terra due attacchi, ma Mio Volley rimane sempre incollata; un ace di Pisani porta avanti Decalacque 18-20, attacco di Villa 20-22 ma, sul filo di lana, è la Badaracco ad aggiudicarsi il parziale grazie alla maggiore lucidità nelle palle che contano: 25-23.
Si riparte con Anelli/Casalini, Villa/Gorra, Bertolamei/Tosku e Burzoni, il parziale è equilibrato fino alle metà, poi le rivergaresi accusa il colpo, anziché reagire sembra pensare ancora alle grandi occasioni perse nel primo e nel terzo, Villa e Cristalli provano a suonare la carica, invano. E’ Mio Volley che si aggiudica set, incontro e accesso alla finale per la quale auguriamo buona fortuna.
Il campionato di U19 si conferma quello delle occasioni perdute per le rivergaresi, che hanno sempre giocato almeno alla pari con le avversarie ma hanno gettato alle ortiche troppi set che sembrano vinti, sarebbero stati tutti decisivi. Va ricordato che questa squadra pur difettando di esperienza, è una U17, anzi 16,5, visto che molte atlete sono del 2005, ha compiuto un notevole percorso di crescita dall’avvio della stagione.
Giovedì 13/5 a Rivergaro arriva Rm in una sfida ormai ininfluente. Il gruppo deve recuperare velocemente energie e cattiveria, si avvicinano le partite da dentro o fuori di U17 e in serie D bisogna confermare il buon avvio.
FORZA RIVER !


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti