BFT BURZONI PIACE VOLLEY – DECALACQUE RIVER 0-3

Vai ai contenuti

BFT BURZONI PIACE VOLLEY – DECALACQUE RIVER 0-3

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Serie D · Lunedì 10 Mag 2021
( 26-28, 14-25, 23-25)
Gorra 6, Bertolamei 3, Errico 18, Pisani 8, Negri 7, Cristalli 4, Padrini 5, Popani 1, Anelli, Burzoni, Tosku, Franciotti (L1), Casalini (L2).  All. Maggipinto.
Dopo la sosta di oltre un anno, inizia il campionato di serie D e propone subito il derby fra Piace Volley e River.
La Decalacque River schiera la diagonale Anelli/Errico, Gorra/Pisani in banda, Bertolamei/Negri al centro e Franciotti libero.
L’avvio dell’incontro è di marca locale, Pisani prova a tenere le compagne in scia, ma Piace volley sembra scappare, 7-3. Le ragazze di mister Maggipinto prendono ritmo con un paio di attacchi di Gorra ed un muro di Bertolamei, 12 pari;  ora il parziale è avvincente ed equilibrato con continui cambiamenti di fronte e scambi lunghi con una buona fase difensiva da ambo le parti. La Burzoni prova ad allungare 19-14, ma comincia anche a sbagliare in attacco; River, invece, comincia a crederci: due punti di Padrini e poi salgono in cattedra le “anziane” (ricordiamo che schieriamo sostanzialmente la U17): Errico mette a terra ogni palla che arriva in 2 (5 punti quasi consecutivi), Negri mura e fa ace: set ribaltato con merito, 26-28.
Squadra che vince non si cambia, il nostro allenatore ripropone lo stesso sestetto; l’avvio anche questa volta è tinto di biancorosso, ma è un fuoco di paglia, il set diventa presto biancoverde: da 6-2 passiamo in breve a 8-15 (in questa fase bene Pisani con due attacchi e due aces). Decalacque continua a pigiare sull’acceleratore, tutte le ragazze in campo portano punti, chiude il parziale Negri con un muro: 25-14.
Nel terzo set Maggipinto cambia: dentro Padrini in due, Cristalli per Bertolamei, Popani per Anelli,  Errico scorre in banda al posto di Gorra (che nel set farà staffetta con Pisani).
L’avvio è da stropicciarsi gli occhi: Errico inanella una serie impressionante di battute che inchioda la Burzoni: 8-0. Padrini mette a terra due attacchi, ma le padrone di casa non ci stanno e complice qualche errore in casa River, rientrano in partita 11-12; adesso la competizione è punto a punto, come nel primo parziale. Cristalli stampa una foto a muro, e subito dopo un primo tempo imperioso: Decalacque riprova la fuga 15-20 ma, quando la gara sembra volgere al termine, una buona serie in battuta di Piace Volle e qualche errore in attacco di River sembrano riaprirla, 23-24. Sembrano, il 25 è delle ragazze di Maggipinto.
Buona la prima, anzi molto buona: al cospetto di una squadra molto più esperta, le giovani rivergaresi non si sono mai disunite ad hanno dimostrato un ottimo livello di gioco in tutti i fondamentali.
Ora il gruppo è atteso ad una settimana di fuoco in U19, prima delle seconda partita di D: sabato 15/5 a Rivergaro arriva Cus Parma.
FORZA RIVER.


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti