CRAI VAP PC – ZENAOFFICE RIVER 3-0

Vai ai contenuti

CRAI VAP PC – ZENAOFFICE RIVER 3-0

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Under 17 Regionale · 17 Aprile 2021
Under 17 Regionale
(25-18, 25-16, 25-10)
Tosku, Padrini 4, Pisani 5, Cristalli 2, Popani, Villa 5, Bertolamei 1, Casalini 2, Zucchi 3, Anelli, Burzoni (L). All.Maggipinto.
Gara difficile, si sapeva, anche se la prestazione dell’andata ci aveva illuso di poter chiudere con punteggi migliori.
Mister Maggipinto schiera Popani/Padrini, Villa/Pisani in banda, Tosku/Cristalli,  al centro, Burzoni libero e durante il match attinge a piene mani dalla panchina facendo ruotare tutte le atlete a referto.
Partono forte le ragazze Vap con una battuta incisiva, costante per tutta la gara, subiamo 13 aces, e con bei colpi in attacco.
Le ragazze della Zenaoffice però non ci stanno e nella parte centrale del set recuperano fino al 17-15, messa alle strette Crai vap accelera e River non riesce a rallentarla,
il divario aumenta fino al 25-18 finale.
L’avvio del secondo parziale rispecchia l’andamento della prima frazione vap spinge forte in battura, River fatica in ricezione, Popani è costretta a poca varietà di gioco e a palle alte e scontate: il muro/difesa dell’academy ringrazia. Il divario cresce ed il punteggio arriva fino al 25-16 finale.
Nel terzo set le rivergaresi scendono in campo? con il morale sotto i tacchi ed un fuoco agonistico ormai spento: Vap fa e ogni tanto disfa cercando colpi estremi: il parziale non è giocato dalle nostre che perdono a 10, ma fanno solo 3 punti diretti.
Partita da dimenticare, in fretta. Vap  è una selezione forte, fare punti è difficile,  però si poteva e doveva fare meglio.
Ora ricarichiamo le pile e facciamo tesoro degli errori commessi: per crescere servono anche queste partite che ti rimettono in discussione e ti fanno capire che l’asticella va sempre alzata migliorando le proprie debolezze.
Il calendario è in divenire, in attesa del recupero con Reggio Emilia, due gare casalinghe, 20 e 27, con Parma e Sassuolo; partite determinanti per poter ancora ambire alle final four.
FORZA RIVER.


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti