DECALACQUE RIVER – COOP PARMA: 3-0

Vai ai contenuti

DECALACQUE RIVER – COOP PARMA: 3-0

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Serie D · Lunedì 13 Dic 2021
(25-16, 25-22, 25-15).
 
 
Pisani 13, Cristalli 2, Padrini 5, Ursella 3, Negri 5, Sangiorgi 3, Villa 1, Casalini 1, Bertolamei 2, Popani 2, Castignoli, Burzoni (L1), Franciotti (L2). All. Maggipinto – Savi.
 
 
Nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di serie D, arriva ospite COOP PARMA che segue in classifica a sole 3 lunghezze la DECALACQUE.
 
Mister Maggipinto schiera e conferma in tutti i parziali:
 
Sangiorgi/Padrini in diagonale, Pisani/Ursella di banda, Negri/Cristalli al centro e il doppio libero Burzoni/Franciotti.
 
Avvio di contesa equilibrato, visto il clima glaciale, River ci mette un po’ a scaldare i motori. Tre punti consecutivi di Negri sanciscono la parità a 6, ma lo strappo arriva con Pisani che infila 5 punti quasi consecutivi e porta le sue sul 18-10, la strada si fa in discesa, River amministra con margine, grazie anche ai tanti errori in casa Coop, e chiude con un ace di Ursella sul 25-16.
 
Nel secondo set Coop Parma reagisce alla scoppola del primo parziale e si gioca punto a punto: nessuna delle due contendenti riesca a prendere margine. Si arriva sul 20-20 è qui emerge la maggiore lucidità delle ragazze di Maggipinto  che, al contrario delle parmigiane, non sbagliano i palloni decisivi: 25-22.
 
Nel terzo parziale Decalacque comincia forte e incamera subito un buon vantaggio, 6-1. A turno vanno a segno tutte le ragazze in campo, anche le palleggiatrici portano punti diretti ( 2 a testa), è proprio Popani a chiudere un set senza storia con una battuta vincente.
 
L’ultima partita del girone di andata conferma, ancora una volta, che le giovani Decalacque possono impensierire qualsiasi avversaria.
 
Dopo questa ennesima vittoria da 3 punti, sembra che le ragazze siano allergiche al tie-break, la classifica si accorcia ulteriormente, ora la vetta dista solo un punto.
 
Prossimo appuntamento sabato 15/01  quando, dopo la sosta natalizia, arriverà a Rivergaro una Collecchio in ripresa.
 
FORZA RIVER !!!
 


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti