DECALACQUE RIVER – NEW VOLLEY SAN GIORGIO 1 -3

Vai ai contenuti

DECALACQUE RIVER – NEW VOLLEY SAN GIORGIO 1 -3

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Under 19 · Lunedì 10 Mag 2021
(19-25, 25-15, 24-26, 20-25).
Cristalli 9, Anelli, Gorra 5, Bertolamei 3, Padrini 10, Pisani 12, Popani 2, Villa 9, Tosku 4, Casalini 2, Anelli, Franciotti, Burzoni (L). All. Maggipinto.
New Volley si prende la rivincita, l’unica partita persa in campionato era con le nostre Decalacque. Non tragga in inganno la sconfitta, la partita è stata sempre in bilico e  l’esito finale  e’ stato pesantemente condizionato da un terzo set che sembrava vinto.
Si parte, mister Maggipinto schiera: Anelli/Padrini in diagonale, Gorra/Pisani di banda, Cristalli/Bertolamei al centro e Burzoni libero.
Nel primo set le ospiti sono più sciolte essendo consapevoli di aver già centrato l’accesso in finale e si portano subito in vantaggio di 4/5 punti, gap che rimarrà pressochè costante durante tutto il parziale,  fino al 19-24 finale; seppur la ricezione funzioni, in casa River sono troppi gli errori, San Giorgio ringrazia e mette in tasca il gioco.
Nel secondo set stesso sestetto col solo cambio al palleggio. Le Decalacque partono bene, Pisani e Cristalli fanno male in attacco, 10-3; San Giorgio comincia a perdere certezze grazie anche alla battuta delle ragazze di Maggipinto (aces in serie di Casalini, entra e lo mette, Bertolamei, Padrini e Pisani) che fa punti diretti e scardina la ricezione costringendo le ospiti a perdere efficacia in attacco. Parziale chiuso 25.15.
Nel terzo Maggipinto ripropone il sestetto del set precedente con Villa per Gorra in 4. Fin dalle battute iniziali si capisce che sarà lotta dura, fino alla fine: 5-5. Le rivergaresi provano ad avvantaggiarsi, tutte le attaccanti vanno a terra, mentre quelle di San Giorgio sbagliano qualcosa: 14-8. Il set sembra indirizzato ma le ragazze d’esperienza dall’altra parte della rete sembrano non starci, 14-12. Altro strappo, sembra quello decisivo, delle Decalacque: Villa in attacco e Tosku, subentrata a Bertolamei,  a muro portano la squadra sul 24-20 sembra finita, soprattutto quando la palla del 25 viene vista dentro ma data fuori…..San Giorgio ringrazia, batte, mura e capovolge il parziale a proprio favore: 24-26.
Nel quarto set spazio alla stessa formazione che ha concluso il precedente, ma l’avvio   è scontato, la testa è ancora a quanto buttato:  0-3. Il mister chiede una reazione e viene accontentato: 7-7, poi 11-11. San Giorgio, però, capisce che deve accelerare per chiudere la contesa, e così fa: scava un solco con i soliti 4/5 punti che mantiene sino al finale 20-25.
Un plauso a tutte le ragazze in campo,  partita avvincente e ricca di contenuti tecnici e agonistici. Ora non c’è tempo per piangere sul latte versato, martedì 11/5 sfida a Gossolengo, chi vince ha buone chance di raggiungere San Giorgio in finale.
FORZA RIVER!!!


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti