DECALACQUE RIVER – PALLAVOLO BORGONOVO 3- 1

Vai ai contenuti

DECALACQUE RIVER – PALLAVOLO BORGONOVO 3- 1

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Serie D · Domenica 21 Nov 2021
(25-23, 25-22, 26-28, 25-22).
Pisani 13, Cristalli 6, Padrini 20, Ursella 2, Negri 13, Sangiorgi 3, Villa 6, Casalini 2, Popani, Bertolamei, Castignoli, Burzoni (L1), Franciotti (L2).
All.Maggipinto – Savi.
Ennesimo derby per la Decalacque River che per la sesta giornata del campionato di serie D ospita Pallavolo Borgonovo, buona presenza di pubblico sugli spalti.
Mister Maggipinto schiera l’ormai consueta formazione con
Sangiorgi-Padrini in diagonale, Negri-Cristalli al centro, Pisani-Ursella in banda, Burzoni in ricezione, Franciotti nella fase di difesa,
durante l’incontro entrano Villa per Ursella e il doppio cambio Popani-Casalini in palleggio e posto 2.
Buon avvio delle biancoverdi, 3-0, Borgonovo, però, non sta a guardare e rientra 9-10. La contesa prosegue, River si appoggia sul proprio attacco (picchia forte Padrini con 7 punti nel set) ma concede troppo al servizio ( 6 errori a fronte di zero aces) e consente a Borgonovo di rimanere in scia.
A fine set, però, la decalacque piazza lo scatto decisivo grazie ai propri centrali, Negri e Cristalli murano e vanno a terra: 25-23.
Si riparte con un avvio stentato delle padrone di casa che sbagliano troppo, si arriva sull’ 8-9 con 4 battute sbagliate e 2 aces subiti. Maggipinto chiama il tempo e fa suonare la sveglia, la squadra risponde: le bande vanno a terra e scavano un discreto solco: 21-18.  Borgonovo non riesce a rientrare e il set si chiude sul 25-22.
Nel terzo parziale parte bene River Villa, Negri e Padrini vanno a terra con coontinuità, si limitano gli errori al servizio, ed il punteggio arride alla Decalacque, 17-13. Set e incontro sembrano ben incanalati ma, dal possibile 18-13, le padrone di casa si infilano in un vicolo cieco e si ritrovano sul 19-21. Negri prova a riaccendere la luce con due attacchi flash, ma bisogna dare merito a Borgonovo che in questa fase gioca d’esperienza, non sbaglia, e allunga la partita: 26-28.
Si torna in campo e qui le rivergaresi sono brave a non disunirsi, nonostante subiscano troppo la buona battuta avversaria, conducono sempre il parziale, è Pisani a suonare la carica (6 punti nel set) e Padrini a chiudere in attacco: 25-22.
Arriva l’inverno e le Decalacque mettono fieno in cascina, con altri tre punti abbelliscono una classifica che le vede nelle parti alte a ridosso di compagini ben più accreditate. La strada è ancora lunga e insidiosa, ma va affrontata pensando ad una partita alla volta poi…..se son rose fioriranno.
FORZA RIVER !!!!!


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti