DECALACQUE RIVER – RAJAPACK RIVER 3-2

Vai ai contenuti

DECALACQUE RIVER – RAJAPACK RIVER 3-2

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Under 19 · Lunedì 19 Apr 2021
Under 19
(21-25, 25-15, 27-25, 17-25, 15-10).
Decalacque: Padrini 2, Gorra 13, Cristalli 14, Popani 2, Villa 19, Tosku 5, Casalini 1, Bertolamei 5, Pisani 5, Anelli 2, Burzoni (L1), Franciotti (L2). All. Maggipinto.
Rajapack: Pighi 11, Mozzi 8, Milani G. 16, Ursella 20, Gionelli 2, Savi 8, Chiroli 3, Cocconi, Gilio L,
Sozzi, Giovannacci
Il resoconto dalla panchina Decalacque:
Sul parquet di Rivergaro va in scena il derby fra le due formazioni locali, Decalacque e Rajapack, guidate rispettivamente dai mister Maggipinto e Giovannacci.
Come nella migliore tradizione delle “stracittadine” non c’è una squadra favorita e l’esito del match cambia direzione molte volte.
In avvio la battuta fa la differenza, Rajapack fa aces, Decalacque le sbaglia, morale 1-4. Qualche errore da ambo le parti porta alla parità 8-8 ma i continui errori di Decalacque consentono un allungo alle ragazze di Giovannacci 12-17. Villa mette a terra tre attacchi di fila, Bertolamei fa ace, Gorra arrivata in 4 va a terra, set riaperto 19-19. Sembra di tornare a inizio set:  Decalacque sbaglia la battuta, Rajapack fa 2 aces, risultato 21-25.
Nell’avvio del secondo parziale le ragazze di Giovannacci fanno punti e allungano subito, 2-5; un po’ di errori da ambo le parti e le squadre arrivano a braccetto ad 8. Le ragazze di Maggipinto spingono, allungano, 16-8, e si portano a casa il set: 25-15.
Il terzo parziale meriterebbe un articolo intero, succede tutto:
subito attacchi fuori delle Decalacque, 0.3, Maggipinto chiama il time; al rientro in campo Cristalli risponde con 3 punti consecutivi, Villa la imita, 7-7, ma qui la difesa delle ragazze di Giovannacci fa la differenza: nulla cade e le avversarie sono costrette a forzare e a sbagliare: 10-19. Il set sembra indirizzato, ma. Ma un buon turno di Bertolamei dalla linea dei 9 metri riporta sotto le sue 15-19, Cristalli ci prova ma Rajapack sembra trovare l’affondo decisivo, 19-24. Sembra, ma: un  attacco di Gorra, un ace di Cristalli 2 attacchi ed un muro di Villa ribaltano la situazione, 26-25, l’ultimo punto è un errore delle ospiti.
Si riparte, il parziale sembra equilibrato, 7-7, ma le ragazze di Giovannacci ci credono con la solita difesa e con  un attacco ficcante si portano sul 13-7. Villa e Pisani provano invano a riportare sotto le compagne, ma  Rajapack chiude a proprio favore il set: 17-25.
E si arriva al tie break, bene in avvio le ragazze di Maggipinto con Cristalli e Tosku a comandare al centro, sia in attacco sia  a muro, ma è ancora la grinta della avversarie a fare la differenza: 8-8, sembra un altro set infinito, ma le Decalacque sono brave a stringere i denti: chiude Tosku con un block: 15-10.
Si chiude il più  tipico dei derby: l’emozione non favorisce la tecnica, ma i continui cambi di fronte ed il pathos che si respira in palestra, favoriscono una partita molto avvincente.
Per le ragazze della Decalacque si apre una settimana importantissima, suprattutto in U17 Regionale: martedì e giovedì, sempre a River, contro Energy Parma e Giovolley Reggio Emilia ci si gioca una bella fetta di stagione!!!!
Il resoconto dalla panchina Rajapack:
Partita combattuta quella che si è svolta Domenica nel derby casalingo tra le formazioni di Rajapack River e Decalaque River nel campionato di U19
Un partita senza fine terminata solo al Tie-break con la vittoria di misura della Decalaque
Nel primo set partiamo ben ed imponiamo il nostro gioco costringendo le avversarie ad inseguire per tutto il set
Guadagnamo un vantaggio che riusciamo a mantenere con ottime giocate e con una difesa attenta chiudendo il parziale 21-25
Nel secondo partiamo bene andando subito in vantaggio di qualche punto che viene vanificato dal ritorno della compagine avversarie.
Fatichiamo ad espimere il nostro gioco e non riusciamo d essere incisivi attacco il set si chiude 25-15
Nel terzo si rivede orgoglio e gioco e riescono ad imporsi portandosi in vantaggio 10-18 a questo punto le ragazze di Maggipinto iniziano ad essere più incisive e si fanno sotto ma le nostre stringono i denti e si portano sul 20-24 partita finita ....... assolutamente no una serie di errori ed un calo della concentrazione ci condannano ad un parziale di 27-25
Sotto di due set a uno le ragazze della Rajapack rientrano in campo più motivate che mai e riescono, dopo aver combattuto punto a punto ad inizio set, a guadagnare un vantaggio che gli permetterà di gestire il set con relativa tranquillità chiudendoli 17-25
Ci guadagnamo un tie-break meritato che forse ci va anche un po' stretto .
Una falsa partenza ci penalizza e ci troviamo presto sotto 1-4
Con coraggio e determinazione recuperiamo andando al cambio campo sul 8-7
Il resto è una battaglia punto su punto su cui riescono ad avere la meglio le nostre avversarie chiudendo il tie-break 10-15
Una partita intensa con alti e bassi, considerando che giocavamo con due U15 in campo, il risultato è ben oltre ogni aspettativa
Grazie ragazze e sempre forza River.


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti