DECALACQUE RIVER PC – A.S.D. JOVI VOLLEY RE 3-0

Vai ai contenuti

DECALACQUE RIVER PC – A.S.D. JOVI VOLLEY RE 3-0

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Serie C · 19 Dicembre 2023
(25-16 26-24 25-18)
DECALACQUE RIVER PC: Caviati 2, Rocca 5, Antola 8, Chinosi 10, Carini, Colombini, Giovannacci, Alberti 9, Pisani 2, Molinari, Marchesini 7, Riboni (L1), Basile (L2), All. Giovannacci;
Il RIVER DECALACQUE si regala un bel Natale da capo-classifica vincendo la partita contro la formazione reggiana del JOVI VOLLEY, ma, soprattutto, grazie alla vittoria del Piace Volley nei confronti della squadra del S.C. PARMA, che permette alle rivergaresi di staccare le parmensi di tre punti in classifica. Tornando alla partita va detto che la formazione del JOVI VOLLEY si è presentata in Val Trebbia con diverse defezioni dovuti a problemi fisici e malanni di stagione e le padrone di casa ne hanno approfittato vincendo agevolmente il primo ed il terzo set, mentre nel secondo parziale le reggiane hanno rischiato "il tutto per tutto" forzando il servizio e mettendo in difficoltà la ricezione locale. Il RIVER DECALACQUE con calma ne è uscito solamente ai vantaggi.
Il duo Giovannacci/Nichetti opta per la seguente formazione: diagonale Caviati/Chinosi, bande Antola e Rocca, al centro Alberti e Marchesini ed infine Riboni nel ruolo di libero. Si inizia e le padrone di casa fanno subito la voce grossa (3-1 e 7-1), costringendo mister Errichiello al primo time-out. È soprattutto il muro locale a fare la differenza, il RIVER gestisce al meglio il cambio palla ed il set scivola via senza grossi problemi (12-2, 17-7 e 20-8); nel finale le reggiane recuperano alcuni punti ed il parziale termina sul 25-16.
Mister Giovannacci conferma la stessa formazione del set precedente e sono ancora le padrone di casa a condurre le danze: un bel primo tempo di Alberti per 5-1 e primo time-out ospite; un ace ancora di Alberti porta il RIVER sul 8-3. Le reggiane non ci stanno ed accorciano il divario con un ispirata Rainieri (11-8 e 12-11) costringendo mister Giovannacci al primo time-out. Sono una bella diagonale di Chinosi ed un ace di Antola a mettere a referto il nuovo allungo del RIVER DECALACQUE (15-11), ma Cornacchione e compagne sono brave a piazzare un break di 0-6 e ribaltano il risultato (15-17), il RIVER si riporta sul -1 (17-18), ma è ancora Rainieri a far male, prima in attacco e poi dalla riga dei 9 metri per il 17-21, con conseguente secondo time-out chiamato da Giovannacci. È, tuttavia, un buon turno in battuta di Rocca a riportare sotto le rivergaresi (21-22), il finale è per cuori forti: prima un errore in attacco delle locali fissa il punteggio sul 21-23, ma poi sono le reggiane a regalare con due attacchi in rete seguito da un ace della Marchesini per il primo set-point locale (24-23), vanificato da un errore in battuta. Sul 24 pari è prima un attacco della Pisani, seguito da un muro vincente di Alberti a chiudere il set.
Il terzo set si apre con la formazione locale che prova a scappare (2-1, 4-2 e 7-4), il JOVI VOLLEY cerca di riportarsi sotto, ma le locali mantengono un piccolo vantaggio (10-8 e 12-9), anzi sono brave ad incrementarlo (14-10 e 15-11). Il RIVER DECALACQUE è bravo a gestire il cambio palla: diagonale vincente di Rocca (17-12) ed errore in battuta ospite (19-15). Ora è il turno in battuta di Caviati a rilevarsi decisivo: muro vincente di Alberti, ace della stessa Caviati ed attacco dalla seconda linea di Rocca per il 24-16. La partita viene chiusa da un primo tempo ancora di Alberti (25-18).
Vittoria fondamentale che permette di passare al meglio il periodo natalizio e, soprattutto, ad allungare in classifica rispetto allo S. C. PARMA, primo inseguitore a -3. Non c'è tempo per dormire sugli allori in quanto il calendario prevede per la ripresa del campionato in programma il 12 gennaio a Parma il big match fra le prime due in classifica.
Forza ragazze.


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti