IL RIVER VOLLEY 2001 CONCLUDE IN TESTA LA REGULAR SEASON DEL CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE C.

Vai ai contenuti

IL RIVER VOLLEY 2001 CONCLUDE IN TESTA LA REGULAR SEASON DEL CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE C.

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Serie C · Lunedì 22 Apr 2024
Sabato 20 aprile 2024 si è conclusa la regular season del campionato regionale femminile di volley - girone A - e non poteva esserci epilogo migliore di quello andato in scena al Palarebecchi: vittoria piena nello scontro diretto con la formazione dello Sport Club Parma, che ci precedeva di 2  punti in classifica e conseguente sorpasso "all'ultima curva" e primo posto nel girone.
Questa vittoria è il frutto di una programmazione societaria che,  partita da uno zoccolo duro dello scorso anno composto da 5 ragazze (Alberti Martina, Giovannacci Irene, Marchesini Anna, Pisani Arianna e Rocca Beatrice) è stato integrato da nuovi ingressi privilegiando atlete con trascorsi nelle nostre giovanili (Antola Martina, Caviati Francesca, Chinosi Matilde, Colombini Morgana e Molinari Arianna) ed in aggiunta altre ragazze (Carini Jasmine, Polenghi Arianna e Riboni Martina). Alle fine questa scelta si rivelerà vincente in quanto il gruppo si cementerà velocemente.
L'obiettivo che la società si era dato era di arrivare ai piani alti della classifica ma non da primissimi posti, consci del valore di alcune squadre, meglio attrezzate per la vittoria finale.
Il merito di questo risultato va sicuramente dato alle ragazze che hanno lavorato duramente in palestra sotto la guida del coach Vito Giovannacci, dell'assistente allenatore Ivan Nichetti e del preparatore atletico Pablo Lischetti. Lo staff è completato dal team manager Pietro Rocca e dal dirigente Daniele Chinosi.
Il cammino nel campionato è stato lungo e avvincente: dopo un inizio complicato (vittoria al tie-break con l'Everton e sconfitta per 3-0 in casa del CUS Parma) le ragazze inanellano la bellezza di otto vittorie consecutive a pieno punteggio che le portano in testa alla classifica con un margine di 3 punti sulle avversarie dello Sport Club Parma. Lo scontro diretto, previsto arride alle ducali che agganciano le bianco-verdi in testa alla classifica. Il girone di ritorno vede lo S.C. Parma conseguire la bellezza di 30 punti in 10 gare, mentre le nostre ragazze lasciano due punti per strada (sconfitta al 5 set con il Piace Volley - terza forza del campionato). Si arriva pertanto alla sfida decisiva dell'ultima giornata con le avversarie avanti di due punti. I presupposti del big match non sono dei migliori: infatti coach Giovannacci deve rinunciare alla diagonale palleggiatore/opposto titolare per alcuni problemi fisici, tuttavia le sostitute, insieme al resto della squadra, mettono in campo una prestazione super per permette loro di aggiudicarsi la partita ed il 1° posto in classifica.
Ora la squadra si prepara per i play off ove ci scontreremo, al meglio delle tre partite, con la formazione dello FSE PROGETTI RAINBOW di Forlimpopoli. In caso di vittoria la formazione sarà promossa nella categoria nazionale di B2. In caso di sconfitta vi sarà ancora la possibilità per il salto di categoria da giocarsi con altre tre formazioni.
La società porge un sentito ringraziamento alle ragazze ed allo staff tecnico per il risultato conseguito. Non da ultimo un pensiero di gratitudine agli sponsor che hanno creduto nel progetto ed un pensiero di riconoscenza alle ragazze delle giovanili sempre in prima fila a tifare per la nostra squadra.


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti