Intervista a Giacomo Rigoni

Vai ai contenuti

Intervista a Giacomo Rigoni

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in news · Lunedì 20 Giu 2022
COMUNICATO STAMPA R03/22
Rivergaro, 20 Giugno 2022
La Società River Volley 2001 comunica che dalla prossima stagione sportiva 2022/2023 farà parte dello staff tecnico in qualità di allenatore, Giacomo Rigoni.
Rigoni ha una brillante carriera da giocatore ad alti livelli, tra la serie B2 e A1, grazie alla sua decennale esperienza gestirà e allenerà non solo le giovani atlete dell’Under 13 e Under 14, ma supporterà la nostra nuova serie C, presenziando come secondo allenatore.
Il River Volley 2001 accoglie con un lieto benvenuto Giacomo Rigoni e gli augura un buon lavoro.
A seguire l’intervista di Giacomo Rigoni.
Perché hai scelto il River Volley 2001? Il River Volley è una società storica, ormai sono più di 20 anni che le squadre di questa società partecipano ogni stagione a diversi campionati e si sono affermate sia a livello provinciale che regionale. Per questo motivo ho avuto modo di conoscere il River e vedere come lavorano e cosa trasmettono, sono valori in cui mi rispecchio e sono lieto di farne parte.
Quale pensi che sia il tuo valore aggiunto? Sono stato io per primo un giocatore da quando ero bambino, ho girato molte squadre e realtà, avendo l’opportunità di vedere tanti ambienti, tipologie di gioco, metodi e allenamenti diversi, i quali mi hanno arricchito dal punto di vista umano e pallavolistico: credo e voglio trasmettere il mio bagaglio di conoscenze alle atlete che allenerò.
Quali sono i tuoi obiettivi? Il mio obiettivo principale è portare tutte le atlete a dare il massimo delle loro possibilità, è sempre una grande gratificazione poter vedere il miglioramento in ognuna di loro.
Come vedi questa stagione? Motivante, consolideremo la tecnica individuale con le atlete dell’Under 13, ci concentreremo sul potenziamento delle loro conoscenze, metodo che utilizzeremo anche per l’Under 14, ma lavoreremo anche sulla tecnica di squadra e cercheremo di cavalcare l’onda dell’entusiasmo con la nuova Serie C, sarà una vera sfida.
foto Conad Alsenese


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti