PIZZERIA LA MAMMA PSN - KZERO PONTE-RIVER 1-3

Vai ai contenuti

PIZZERIA LA MAMMA PSN - KZERO PONTE-RIVER 1-3

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Under 14 · Lunedì 04 Mar 2024
(11-25; 14-25; 25-12; 12-25)
KZERO PONTE-RIVER: S. Barzoi , V. Conte , E. Dekavelli, E. Longinotti, S. Mema, A. Müller, S. Ndreu, S. Nikolli, A. Picchioni, S. Sula, P. Thartori.
Allenatore: Romina Gazzola     Dirigente: Katia Fantini.
La Kzero Ponte-River consolida il quarto posto in classifica vincendo in casa della Polisportiva S. Nicolò. Le rivergaresi mostrano da subito la loro superiorità e partono con uno 0 a 13. Il set scorre velocemente con una Kzero in gran forma contro una Psn in seria difficoltà: 11 a 25.
Nella seconda frazione di gioco la coach Gazzola cambia la formazione in campo che, dopo qualche titubanza iniziale, trova la giusta intesa e chiude agilmente sul 14 a 25.
Nel terzo set la River diventa irriconoscibile, improvvisamente confusa subisce i ben piazzati attacchi avversari e non reagisce come dovrebbe. Il totale black-out soprattutto in ricezione, permette a Pizzeria la Mamma di aggiudicarsi la ripresa con uno strepitoso 25 a 12.
Cambia ancora lo schema in campo e la River torna a giocare come sa fare. Le ragazze sono di nuovo concentrate e motivate, distaccano le avversarie (5-17) e volano verso la vittoria (12-25). La squadra della PSN ha dalla sua alcune giocatrici molto efficaci al servizio e in attacco, ma la sua difesa cede facilmente se sollecitata con altrettanti servizi potenti e schiacciate ben piazzate. La Kzero ha dimostrato che quando le sue giocatrici mantengono la concentrazione, sono capaci di ottenere ottimi risultati: è notevole il loro miglioramento in tutte le fasi di gioco, anche se si è dimostrato necessario lavorare ancora sulla costanza, onde evitare fasi di vuoto totale come visto nel terzo set.
Forza ragazze, Forza River !


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti