SAN POLO C.EL.I PR – DECALACQUE RIVER PC 0-3

Vai ai contenuti

SAN POLO C.EL.I PR – DECALACQUE RIVER PC 0-3

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Serie D · Lunedì 11 Apr 2022
(14-25  21-25  21-25)
Pisani 9, Padrini 9, Cristalli 4, Ursella 11, Sangiorgi 3, Negri 11, Popani, Bertolamei, Casalini, Villa, Castignoli, Franciotti, Burzoni (L). All. Maggipinto.
Ultima del girone, alla Decalacque River serve un punto per accedere ai play off e non vanificare la splendida stagione, formazione collaudata:
Sangiorgi/Padrini in diagonale, Pisani/Ursella di banda, Negri/Cristalli al centro, Burzoni libero.
Le ragazze di Maggipinto sono determinate e iniziano senza fronzoli il match: in un battito di ciglia si è già sullo 0-6; San Polo, che è comunque squadra di valore, oppone una flebile resistenza che viene spazzata via da un River formato Champions. Set in cassaforte, 14-25.
Nel secondo parziale San Polo ha un moto di orgoglio, aumenta i giri del proprio motore mettendo in luce un paio di individualità di ottimo livello, ma Decalacque non si scompone, dopo qualche scaramuccia fino al 14 pari, usa braccia pesanti:  Negri guida le compagne che a turno mettono a terra palla con percentuali di errore molto basse; si termina sul 21-25.
I play off sono ormai acquisiti, ma quando si banchetta è bello concludere col dolce, come è dolce questa vittoria. Il set è sulla falsariga del precedente, questa volta l’equilibrio dura fino al 19; sul 21-22 Padrini con un attacco e due aces, pronosticati, chiude set e incontro: 21-25.
Non finisce qui: tre punti dovevano essere e tre punti sono stati ! Nessuno ha regalato nulla a questo gruppo che, grazie ad un crescendo rossiniano, si è preso sul campo soddisfazioni incredibili che avrebbero anche potuto portare alla promozione diretta: solo uno il punto di differenza con le vincitrici del campionato.
L’appetito vien mangiando? Speriamo, qualche partita di U18 e poi ci si butterà a capofitto nei play off promozione.
FORZA RIVER !!!!


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti