VOLLEY CASTELVETRO MO – DECALACQUE RIVER PC: 3-0

Vai ai contenuti

VOLLEY CASTELVETRO MO – DECALACQUE RIVER PC: 3-0

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Serie D · 27 Giugno 2021
(25-20, 25-14,25-16).
Villa 6, Negri 4, Popani 1, Errico 8, Cristalli 5, Padrini 1, Pisani 1, Bertolamei 1, Gorra 1, Anelli, Casalini, Burzoni (L1), Franciotti (L2). All.Maggipinto.
Termina l’avventura delle ragazze dalle Decalacque River nella coppa italia di Serie D; dopo aver superato il girone dei comitati di Piacenza e Parma con un brillante secondo posto, la prestazione degli ottavi di finale è stata inferiore alle precedenti, pur al cospetto di una Castelvetro di ottimo livello.
Mister Maggipinto si affida a
Popani/Padrini in diagonale, Negri/Cristalli al centro, Errico/Villa di banda e Burzoni libero.
L’avvio è di marca locale, ma un buon turno al servizio di Cristalli porta le piacentine in vantaggio: 9-10. Il parziale prosegue punto a punto con le modenesi molto forti a muro e difesa, 19-18; da questo punto, però, le ragazze di Maggipinto smarriscono la bussola e non la ritroveranno più per tutto l’arco della gara.
L’avvio dei set successivi è sempre penalizzato da partenze ad handicap con Castelvetro che parte forte e River che arranca senza riuscire mai ad accorciare le distanze, risultato? Castelvetro ingrana la quarta e le ragazze River, sempre prive della bussola, si smarriscono sui colli modenesi.
Mister Maggipinto prova a svoltare utilizzando tutte le ragazze a referto, senza esito.
L’avventura in coppa italia di serie D termina agli ottavi di finale, esserci arrivati è un risultato che non era nelle aspettative di questo giovanissimo gruppo. Peccato solo per quest’ultima gara affrontata con uno spirito da ultimo giorno di scuola; appunto, ora cominciano le vacanze: la stagione è stata impegnativa (3 campionati), carica di ostacoli (infortuni, covid che ha portato a varie sospensioni ): è ora di riposarsi !!!!!
Ci rivedremo nella nuova stagione: stessa spiaggia stesso mare, pardon stessa palestra, stessi colori: il biancoverde RIVER !!!!!


Torna ai contenuti