VOLLEY PODENZANO - RASPARINI RIVER 2 - 3

Vai ai contenuti

VOLLEY PODENZANO - RASPARINI RIVER 2 - 3

River Volley 2001
Pubblicato da webmaster in Under 13 · Lunedì 03 Apr 2023
(23-25; 25-13; 23-25; 25-19; 8-15)
RASPARINI RIVER: S. Cavazzini , V. Conte , S. Consani, E. Credali, E. Dekavelli, A. Fossati, E. Longinotti, S. Mema, S. Ndreu, A. Picchioni, P. Thartori, M. Vecchi.
1°Allenatore: A. Vassallo     2° Allenatore: G. Frino    Dirigente: E. Depalmi
Inizia bene la Rasparini che si dimostra molto forte nel servizio e riesce ad accumulare un notevole vantaggio (3-13), ma la Volley Podenzano si riscatta e sfruttando gli errori in copertura delle avversarie recupera terreno (11-18; 18-22). Parte una fase intensa di scambi per aggiudicarsi ogni punto, la River mostra ancora le proprie incertezze in difesa ma contrattacca con decisione e si aggiudica il primo set 23 a 25.
Nella ripresa le biancoverdi appaiono un po’ incerte ma recuperano lo svantaggio e pareggiano sull’ 8 a 8. Il Podenzano però è più concentrato, gestisce meglio il gioco e soprattutto ci crede di più, mentre la Rasparini insegue con difficoltà e commette troppi errori sia in difesa che in attacco; troppo forte la componente emotiva che influenza negativamente l’organizzazione in campo. Il Set va alle padrone di casa con un bel 25 a 13.
Il terzo parziale sembra la fotocopia del precedente con la formazione casalinga in fuga (9-3; 15-5), ma il Mister Vassallo trova il modo di scuotere le sue ragazze che finalmente ritrovano la grinta e la concentrazione necessarie. Recuperano punti con servizi potenti, commettono ancora degli errori ma iniziano a crederci riuscendo a costruire un buon gioco. Nonostante il divario (20 a 14) raggiungono le avversarie e danno vita ad un finale intenso con lunghi scambi e qualche schiacciata ben assestata, chiudono 23 a 25 e riaprono la partita.
Il quarto set è molto combattuto fin dalla fase iniziale; le formazioni sono sostanzialmente in parità, qualche incertezza sembra permettere la fuga delle padrone di casa ma le rivergaresi si rifanno sotto (10-10; 14-12; 16-15); poi di nuovo il black-out che consente al Podenzano di allungare (22-16) e nonostante i tentativi la Rasparini non riesce a colmare il distacco, pur dando vita a momenti di gioco intensi e facendo sudare alle avversarie ogni punto guadagnato. Il 25 a 19 rimanda tutto al tie-break.
Ed è qui, soprattutto nella prima parte, che si assiste al momento più bello della partita, con due squadre che non mollano e mostrano tutto il loro potenziale. La compagine di casa mantiene un punto di vantaggio, ma le ospiti restano sempre lì, attaccate, fino al cambio campo (8 a 7). La Rasparini pareggia con una splendida schiacciata, poi assesta due ace e inizia a crederci sul serio. Ancora forti in battuta, concentrate ed efficaci sotto rete, le rivergaresi spiazzano le avversarie e vincono la partita chiudendo il set 8 a 15.
Troppo spesso le nostre rasparine si demoralizzano perdendo la concentrazione, ma quando ci mettono testa e grinta riescono a dare vita a momenti di gioco lodevoli, portando a casa il risultato.
Avanti così ragazze, Forza River !


RIVER VOLLEY 2001
Via Bonistalli, 6
29029 Rivergaro (PC)
P.IVA 01335050330

Torna ai contenuti